Su di me

La mia storia

Sono nata a Frosinone nel 1994 e ho iniziato gli studi per il mio più grande amore, il canto,  all’età di 10 anni.

Ho partecipato e vinto tre concorsi canori provinciali, fino ad arrivare al 2010, anno importante che segna l’inizio della mia carriera da cantante professionista.

Proprio nel 2010 ho vinto una borsa di studio presso il C.E.T. (Centro Europeo di Toscolano di Mogol per divisione spettacolo musica e cultura) ​diplomandomi dopo qualche mese nel corso interpreti.

Tra le mie più importanti esperienze le selezioni per Ti lascio una canzone e Sanremo giovani, protagonista dei musical Giulietta&Romeo ​e Notre Dame de Paris, ospite d’onore premio Mogol, ospite per evento di solidarietà con Paolo Bonolis e ospite per evento di cultura con Ermal ​Meta.

Il 2017 sotto l’ala di Beppe Carletti dei Nomadi, realizzo alcuni miei singoli.

Ho aperto numerosi concerti dei Nomadi in tutta Italia.

Ho realizzato cortometraggi come protagonista insieme ad un amico attore.

Agli inizi del 2022 divento fondatrice e docente dell’accademia “STAR FUSION ACADEMY” lavorando con ragazzi di tutte le età per la realizzazione ​di musical e spettacoli teatrali.

Nell’estate 2022 tra gli eventi più importanti, firmo un grande concerto presso il Polivalente di Veroli e una serata che mi vede ospite di Gianmarco ​Carroccia e il maestro Mogol.

A settembre 2022 vengo selezionata tra migliaia di artisti di tutto il mondo per rappresentare l’Italia nella categoria new international artist al Kenga Magjike di ​Tirana (festival della canzone a livello mondiale).

Ilaria Cretaro

Interviste e servizi

Spazio libero

teleuniverso

Tu news 24

teleuniverso

teleuniverso

Vuoi avviare una collaborazione?